Post in evidenza

Silenzio e camelie

Il mondo dietro al mondo - Il nuovo romanzo di Cristina Cireddu



Ci siamo! Oggi 22 novembre è in vendita su Amazon il mio nuovo romanzo:

 

Il mondo dietro al mondo!


Forse qualcuno dei miei vecchi lettori se lo ricorda ancora.... Quando stavo scrivendo “Il mondo dietro al mondo” lo pubblicavo a puntate su questo blog. Ne parlai anche alla stampa locale (vedi qui e qui). Lasciai perdere per paura di essere fraintesa, giudicata, e soprattutto perché non volevo che un romanzo non revisionato fosse in rete. 
Passano gli anni, arriva qualche ruga, si cambia casa, ma i sogni restano... Sono passati quasi 10 anni e finalmente #ilmondodietroalmondo è disponibile nello store di Amazon!
Il mondo dietro al mondo, una storia fantastica, è un romanzo ambientato in una realtà alterata, dove i sogni diventano concreti, reali, vera materia. Su questo sfondo "fantastico" si stagliano le storie dei vari personaggi. 
Il rosa scelto per la copertina del libro non è un caso. Il mondo dietro al mondo è un romanzo rosa non solo perché parla di amore (ma quale romanzo non parla di amore?) ma soprattutto perché le protagoniste principali sono donne, donne che cercano un modo per uscire dalla gabbia delle convenzioni sociali o che vogliono dare un senso diverso alla loro vita.
Scrissi questo romanzo pensandolo e dedicandolo alle mie amiche. Per me, un manifesto del #girlpower.

Copertina libro Il mondo dietro al mondo


Trama:

La vita del tranquillo paese di provincia viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Lungo il fiume sono comparse delle strane porte, magnetiche e invisibili, capaci di influenzare la realtà: creano il “mondo dietro al mondo”. Gli abitanti sono ora in grado di concretizzare la propria immaginazione, “vivendo” da svegli i propri sogni. Non tutti però si sono accorti di questa incredibile opportunità.
Le vicende ruotano attorno alla pasticceria Da Milly, quando la giovane proprietaria Veronica incontra una nuova cliente, Anna. Le due donne stringheranno una forte amicizia che aiuterà Anna, moglie tradita e madre di due figli, a credere in un futuro migliore. Frequentano la pasticceria anche tre ragazze, le cui avventure adolescenziali verranno vivacizzate dalla scoperta delle porte magnetiche. Le loro vite si intrecceranno con quelle degli adulti, totalmente increduli all'idea che possa esistere una realtà diversa da quella che sono abituati a vedere. Non per tutti è però così. Mirco, scienziato in incognito, è arrivato in paese per scoprire qualcosa di più sul mondo dietro al mondo.


Il mondo dietro al mondo

(nata a Ponte San Pietro, Bg, 1979), romanzo. Independently published (22 novembre 2021), . ISBN: 979-8486799143

Commenti